Il 2 maggio 2019, alle ore 11, in tutta Italia ci sarà in contemporanea una manifestazione nazionale delle scuole per chiedere Pace e Solidarietà
“Noi non siamo indifferenti”: portiamo nelle piazze italiane i valori della Scuola: Convivenza Civile, Integrazione, Solidarietà.
La nostra storia
Dall’esigenza di essere coerenti con i messaggi educativi di pace e accoglienza verso tutti, noi, promototrici e promotori della pacifica armonia, ci siamo consultati e incontrati per dare vita a un progetto importante: Scuole in piazza per la Pace.
La scuola, luogo votato per sua natura all’educazione alla convivenza civile, alla diffusione dei messaggi di pace, alla solidarietà, non può restare indifferente al grido di aiuto che si leva dalle popolazioni martoriate da ogni tipo di guerra.
É a scuola che abbiamo imparato come 70 anni fa si compì un orrore simile nell’indifferenza generale, ed è a scuola che ci siamo chiesti come sia potuto accadere l’Olocausto senza che la gente manifestasse il suo dissenso.
Per questo abbiamo pensato di invitare tutte le scuole italiane a partecipare a una giornata di manifestazione per chiedere la pace immediata per tutto il mondo.
Abbiamo individuato il 2 Maggio 2019 ore 11, la giornata per la manifestazione nazionale delle Scuole per chiedere Pace e Solidarietà.
Per aderire e per maggiori info:
https://www.facebook.com/groups/227103941192832/
mail: scuoleinpiazzaperlapace@gmail.com
https://scuoleinpiazzaperlapace7.webnode.it/