La sfida fra il “maestro” Antonio Toma e “l’allievo” Lorenzo Leone
Manduria a forza 12!
La squadra biancoverde si prepara nel migliore dei modi al big match di Matino. Nel testa-coda di domenica scorsa, nonostante qualche assenza, il Manduria ha travolto il fanalino di coda Sanarica: 12-0. Ben 8 di queste reti sono state realizzate prima dell’intervanno. Nella ripresa, poi, mister Lorenzo Leone ha operato tutti i cambi possibili e la sua squadra ha comunque messo a segno altri 4 gol.
Nello score l’intero tridente d’attacco, composto da Minelli, Zaccaria e Riezzo: per loro una tripletta a testa. Il difensore Gallone è stato invece autore di una doppietta. L’ultimo gol (che poi è stato il primo della serie) è stato realizzato da Perrucci.
La trasferta di Matino mette in palio il salto diretto in Promozione.
Si confrontano e si scontrano le due dominatrici della stagione. Si misurano il “maestro”, Antonio Toma, allenatore indimenticato a Manduria, artefice della straordinaria promozione in serie D e di due stagioni indimenticabili in questo campionato.
Con lui, si misurerà “l’allievo”: Lorenzo Leone, una delle “frecce”, insieme a Ciccarese, delle corsie biancoverdi. Uno degli “strumenti” che mister Toma utilizzava per scardinare le difese avversarie. Da lui, sicuramente, l’attuale allenatore del Manduria avrà “imparato” trucchi e tecniche del mestiere.
Quasi sempre, l’allievo tende a superare il maestro. A Manduria tutti sperano che questo detto possa confermarsi anche domenica prossima. Con l’augurio, comunque, che entrambe le squadre possano raggiungere la Promozione e sfidarsi nuovamente il prossimo anno.