lunedì 25 novembre 2024


23/03/2019 10:59:49 - Manduria - Calcio

Mister Lorenzo Leone: «Massimo rispetto per il Matino, ma noi entreremo in campo per vincere»

90 minuti che decideranno un’intera stagione: chi perde verrà tagliato fuori dalla lotta per il primo posto, mentre un pareggio potrebbe consentire al terzo “incomodo” (ovvero il Veglie), di rientrare nei giochi per la promozione diretta.

Esame della verità, dunque, per Matino e Manduria, che domani pomeriggio si affronteranno in terra leccese. Il Matino di mister Toma vorrebbe vendicare la sconfitta della gara d’andata e, con i tre punti, ipoteca il salto in Promozione. Potrà godere, chiaramente, del sostegno del pubblico amico.

Ma il Manduria di mister Lorenzo Leone entrerà in campo con un unico obiettivo: vincere.

«Ho avvertito ottime sensazioni in questa settimana» le parole del tecnico biancoverde. «Ho caricato la squadra, ma evitando di creare tensione. Siamo tranquilli e consapevoli delle nostre forze. Così come conosciamo il potenziale del nostro avversario».

Leone è stato un allievo di mister Toma, che puntò sulla sua tecnica e sulla sua velocità proprio quando portò il Manduria dall’Eccellenza alla serie D.

«Da lui ho imparato tante cose. Disporremo le squadre con lo stesso modulo e, entrambi, preferiamo attaccare, invece che difenderci. La vittoria è l’obiettivo di ogni partita e per riuscirci è importante realizzare una rete più dell’avversario. La chiave tattica della partita? Potrebbe essere decisa dai singoli: nelle due squadre ve ne sono tanti che sono in grado di fare la differenza».

Mister Leone non era in panchina nella gara d’andata, quando il Manduria si impose con il punteggio di 3-1.

«E’ una squadra molto forte dalla cintola in su, con un attaccante argentino, Garcia, che è temibile. Ma anche il nostro organico è di primissimo livello. A mio avviso è una partita aperta a qualunque risultato».

Al seguito del Manduria un pullman e diverse auto di tifosi.

«Spero sia una tranquilla giornata di sport» l’auspicio di mister Leone. «E che vinca il migliore…».

Il tecnico di Guagnano non ha indisponibili e, pertanto, potrà schierare la formazione migliore.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora