Domattina, nell’ambito di “Radici di legalità”, il docente di Diritto Tributario Franco Ficherà incontra gli alunni dei tre istituti comprensivi di Manduria
La didattica del docente di Diritto Tributario Franco Fichera sulla cultura della tassazione.
Sarà proposta agli alunni degli istituti comprensivi “Michele Greco”, “Francesco Prudenzano” e “Don Bosco” domani mattina (martedì), alle 9, presso la sala consiliare, nell’ambito di “Radici di Legalità”, la rete di progetti e iniziative sulla legalità e sull’educazione civica, nata nel maggio del 2018 tra il Comune di Manduria, l’istituto “Luigi Einaudi”, il liceo “De Sanctis – Galilei” e la delegazione manduriana di Confcommercio.
Guidati da Franco Fichera, autore del libro “Le Belle tasse. Ciò che i bambini ci insegnano sul bene comune”, gli alunni si impegneranno in un percorso didattico dedicato alla scoperta di cosa siano le tasse e di quanto sia importante produrre fin dalla tenera età una positiva cultura della tassazione.
I bambini saranno impegnati in un gioco di ruolo che li vedrà protagonisti dell’amministrazione della propria città, iniziando così a comprendere quanto le tasse siano fondamentali per la gestione di tutti gli aspetti della vita comunale.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, sempre presso la sala consiliare, sarà il corpo docenti, insieme ai genitori dei bimbi, ad incontrarsi con il professor Fichera per un confronto positivo e propositivo sulle attività condotte dai più piccoli e sulle loro idee per l’amministrazione migliore della loro città.
“Radici di Legalità” è stato creato per parlare a tutta la cittadinanza al fine di accrescere la cultura della legalità e della responsabilità sociale.