«Ho rivisto la squadra determinata e agonisticamente cattiva della prima parte del campionato»
«Il punto ottenuto contro il Liberty Molfetta è prezioso ai fini del raggiungimento del nostro traguardo e utile a muovere la classifica e ad aumentare il nostro vantaggio sulla quint’ultima».
Mister Gigi Bruno esprime la propria soddisfazione per la prestazione del Manduria contro la vice capolista Molfetta sul neutro di Putignano.
«Il Molfetta è una squadra dello stesso valore di Nardò e Terlizzi» continua Bruno. «Nella precedente trasferta aveva rifilato 3 reti a domicilio al Trani, altra big del torneo. E se quella partita fosse terminata 5-1 per il Molfetta, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Noi, invece, siamo stati costretti a rinunciare agli squalificati Buono e Coccioli, due degli elementi più esperti. Nonostante queste assenze, ho rivisto, con piacere, la squadra determinata e agonisticamente cattiva della prima parte della stagione».
C’è chi rimarca il fatto che il Manduria è a secco in termini di reti da quattro partite.
«Siamo sfortunati» ribatte mister Bruno. «Sia contro il Castellana, che contro il Molfetta, abbiamo creato diverse occasioni da rete. Anche a Terlizzi, nei primi 20 minuti, eravamo stati molto pericolosi. L’importante è continuare ad arrivare in zona gol. Molto presto ritorneremo anche a segnare».
Il Manduria ha intanto ripreso la preparazione, in vista del secondo impegno infrasettimanale di questo mese. Domani, infatti, è in programma il derby jonico di Massafra. Compagine che ora annovera ben due ex del Manduria: il tecnico Gioacchino Marangio e il fantasista Angelo Tondo. Squadra che proviene da una preoccupante serie di risultati negativi e che, quindi, cercherà di mettere lo sgambetto al Manduria per rilanciarsi in classifica. Una gara quindi molto delicata e di fondamentale importanza per entrambe le formazioni tarantine.
«Dobbiamo difendere il vantaggio che abbiamo» è il proclama di Bruno. «Nessuno, al termine della gara d’andata, avrebbe prono stato un divario così ampio fra le due squadre alla vigilia della sfida del ritorno».