L’amica di tutti, generosa e sempre sorridente
Con grande commozione e profonda amarezza, abbiamo appreso ieri che Piera è ritornata alla casa del Padre.
Un’amica di tutti, buona, sempre presente, sempre sorridente, sempre disponibile. Una figura nota per la sua energia e per l’impegno messo a disposizione del suo territorio
Con Piera, è andata via una donna generosa, idealista, impegnata politicamente, sempre in prima fila per ogni battaglia civile a difesa della propria città.
Donna di molteplici interessi e di grande curiosità intellettuale, la ricordiamo per il suo sorriso, ma anche per il suo impegno: in un partito prima e, poi, forse disillusa da un politica sempre più distante e con meno valori, nel volontariato. Per anni colonna portante della Pro Loco di Manduria, Piera è stato un esempio per l’amore e per la passione che metteva in ogni attività. E’ stata impegnata a lungo per combattere il progetto del depuratore che prevedeva lo scarico in mare ed è sempre stata in prima fila in ogni iniziativa per promuovere turisticamente la propria città.
Non la potremo dimenticare per questo suo attivismo, per la sua determinazione, per l’attaccamento al territorio e per la passione per le battaglie in difesa degli ideali e dei valori.
La malattia, che ha affrontato con coraggio, l’ha progressivamente debilitata, sino alla prematura scomparsa.
Il dolore e il senso di vuoto per questa perdita sono mitigati dall’averla vista sempre serena. Siamo certi che, sorridente, è stata accolta nelle braccia del Padre.
Alla sua famiglia, giungano le nostre condoglianze.