Hanno ottenuto anche ben 3 borse di studio
Ancora ottime notizie per la crew di Hip Hop dell’Arabesque School di Manduria. Nata tre anni fa e composta da 12 ballerine, praticamente cresciute insieme alla maestra Maria Lucia Pichierri, denominata “Funky Femmes “, la crew si sta facendo strada ottenendo dei notevoli risultati.
Dopo che lo scorso 24 marzo le ragazze hanno conquistato il titolo di vice campionesse allo Yo Festival, l’evento di Hip Hop tenutosi a Cinecittà di Roma, ecco arrivare l’ennesimo prestigioso riconoscimento: il primo posto al fly zone contest di Termoli di domenica scorsa, dal quale le ragazze hanno ottenuto anche ben 3 borse di studio!
Arabesque School nasce a Manduria nel 2017, quando, dopo 9 anni di esperienze e sacrifici, la maestra Maria Lucia Pichierri, attualmente direttrice della scuola, decide di aprire questa sede per dare al suo lavoro un’immagine più importante.
All’interno della scuola si possono trovare corsi di gioco - danza per i più piccoli e poi corsi di propedeutica-danza classica- modern-contemporaneo- Hip Hop e Break Dance.
La maestra ha conseguito il diploma di danza classica presso l’accademia nazionale di danza di Roma (febbraio 2007) e il diploma di Hip Hop e House presso l’ I.D.A. Ballet di Ravenna (aprile 2012/ aprile 2013). Inoltre nel corso degli anni ha sempre partecipato a svariati workshop per rimanere aggiornata e crescere artisticamente.
La scuola collabora da un po' di tempo con altri docenti e coreografi di fama internazionale, quali Gianni Wers (House e Hip Hop) Dalila Frassanito (contemporaneo e classico) Gabriele Omed (breaking) ormai integrati benissimo nella grande “famiglia” dell’Arabesque.
Durante l’anno organizza vari eventi all’interno della scuola invitando ballerini che vengono dalle più importanti scuole d’Italia e non solo. L’ultimo evento lo Strictly Rhythm vol.1 intensive workshop del 12 e 13 gennaio 2019, che ha riscosso un grande successo. Infatti ci sarà una prossima edizione il 7 e 8 luglio 2019.
Attualmente la scuola conta ben 70 iscritti ai corsi e questo è un ottimo risultato!
Presto ci sarà un’altra importante collaborazione che a breve verrà svelata che senza dubbio alzerà sempre di più il livello artistico degli allievi.
La scuola si trova in via per Lecce 78 a Manduria in una struttura di circa 300mq pulita e accogliente.