martedì 26 novembre 2024


19/04/2019 12:40:58 - Manduria - Attualità

Domani sera la presentazione della raccolta di poesie “Animali - Poesie Selvagge” di Alessio De Giorgi

 

Riparte la rassegna “Pro Liber- I caffè letterari” della Pro Loco di Manduria, che ormai da diversi anni rappresenta la vetrina delle novità letterarie degli autori in rampa di lancio.

Rassegna che riparte sabato 20 aprile (vigilia di Pasqua), alle ore 19, presso l’ex monastero delle Servite (la saletta del G.A.L.) in via Ludovico Omodei 28, a Manduria, con la presentazione della raccolta “Animali - Poesie Selvagge” di Alessio De Giorgi.

«La routine quotidiana, le storture di una società imprigionata in schemi imposti ed i rapporti idiosincratici che ne derivano» è riportato nella nota di presentazione dell’ultimo lavoro letterario di Alessio De Giorgi. «Queste le immagini che l’autore distilla da un denso “stress of consciousness” rievocante scene di una natura forse severa ma libera da ipocrisie. La solitudine dell’essere umano trasfigurata ed accomunata alla lotta per la sopravvivenza nel mondo animale, un bestiario di creature che popolano savane di cemento e giungle di asfalto si aggirano confusi e incapaci di comprendersi l’un l’altro disperdendosi in un oceano di parole non dette».

L’incontro con l’autore sarà introdotto e moderato da Mariada Perrucci e dal presidente della Pro Loco di Manduria, Domenico Sammarco.

Incontro che terminerà con un buffet di dolci offerto dalla Pro Loco di Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora