Si tratta di Massimo Varazzani
E’ stata affidata a Massimo Varazzani la gestione straordinaria e temporanea (per un anno, salvo proroghe) dell’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a Manduria, di cui è titolare l’azienda Igeco Costruzioni.
A nominare il commissario è stato il Prefetto di Roma, Paola Basilone, alla luce della “perdurante efficacia, allo stato, dell’informazione interdittiva antimafia emessa dalla Prefettura di Roma” il 3 ottobre scorso ai danni dell’azienda salentina.
Prefetto che, con la sua ordinanza comunica di «aver maturato la persuasione che la straordinaria e temporanea gestione, limitatamente alla completa esecuzione del contratto d’appalto dei servizi di igiene urbana e raccolta differenziata sottoscritto con il Comune di Manduria il 28/12/2015, rep. n. 344, così come prospettata dalla Prefettura, possa effettivamente rappresentare un efficace strumento atto a garantire, da un lato, la continuità di un servizio pubblico essenziale qual è quello in esame, e dall’altra, la salvaguardia dei livelli occupazionali».
Stessa ordinanza è stata emessa anche per l’appalto in essere relativo al Comune di Torricella: il commissario è sempre Massimo Varazzani, nelle cui mani, nelle scorse settimane, erano finiti anche i contratti di appalto con i Comuni di Ruffano e Taurisano (Aro 3).
Unica fonte giuridico-amministrativa è ancora una volta la presunta “presenza di situazioni relative a tentativi di infiltrazione mafiosa”. A seguito del provvedimento prefettizio, la società “operante in settori ritenuti ad alto rischio di infiltrazione mafiosa, non può intrattenere rapporti contrattuali con la pubblica amministrazione”.