Nel film con Cesare Bocci e Nino Frassica, l’attore oritano ha interpretato il ruolo di reporter
Sono terminate nel Salento la prima parte delle riprese della fiction “I Fratelli Caputo”, con Cesare Bocci Nino Frassica la piccola Giulia Bocci. Nel cast anche l’attore oritano Antonio Patisso, che interpretava il ruolo di un reporter fotografo.
«Il mio ruolo era quello di immortalare di scattare foto ai comizi e gli incontri con la gente del candidato Caputo, interpretato da Cesare Bocci».
“I Fratelli Caputo” è una fiction targata Mediaset che andrà in onda su Canale 5.
Dove è girata questa fiction che vede alla regia Alessio Tinturri?
«In Puglia, più precisamente a Nardò» ci racconta Antonio Patisso. «Sono 14 le settimane di riprese prevista e la fase di shooting è stata divisa in due blocchi. La prima, cominciata a Nardò il 4 marzo 2019, si è conclusa alla fine del mese di marzo 2019. La seconda è fissato per l’estate 2019. Tra le località scelte per le riprese ci sono anche Santa Caterina, Santa Maria al bagno, Sant’Isidoro e Ostuni (Gorgognolo)».
Quando sarà mandata in onda la fiction “I Fratelli Caputo” su Canale 5?
«Non c’è ancora una data di uscita precisa per “I Fratelli Caputo”, ma pare che il suo debutto sia atteso per la stagione televisiva 2019-2020. Per “I Fratelli Caputo” è prevista la realizzazione di quattro puntate».
Sono già noti alcuni dei nomi del cast della fiction I Fratelli Caputo. Tra i volti più celebri c’è Nino Frassica, da molti conosciuto come Nino Cecchini nella fiction “Don Matteo” e come fra Giacinto nella serie “La mafia uccide solo d’estate”. Al suo fianco anche Cesare Bocci, attore italiano famoso soprattutto per il ruolo di Mimì Augello ne “Il Commissario Montalbano” e quello di Marco Visconti De Matteis in “Provaci Ancora Prof!”.
Nel cast della fiction ci sono anche Sara D’Amario: compare, tra gli altri, nei ruoli di Brune ne I topi e di Tilde in Don Matteo.
Tra gli attori de I Fratelli Caputo troviamo anche Riccardo De Rinaldis, Carmela Vincenti e Mimmo Mancini.
Guest star della fiction I Fratelli Caputo è Red Canzian, il componente storico dei Pooh che interpreta se stesso.
Il regista de “I Fratelli Caputo” è Alessio Inturri: questa è la sua prima fiction che si discosti dalla collaborazione con Ares Film – da cui sbocciano, ad esempio, L’Onore e il Rispetto, Il Peccato e la Vergogna e Furore. La casa di produzione de I Fratelli Caputo è Ciao Ragazzi, la società di Claudia Mori.
Nelle foto, oltre ad Antonio Patisso, anche la comparsa di Manduria Francesco Sporta Caputi. Fra le comparse anche Lamberto Massa e Tonino Albano.