Giuseppe Turco: «Il Comune di Manduria metterà a disposizione la struttura che sopita anche il Pronto Soccorso estivo»
Verso l’istituzione di un medico di famiglia che serva l’utenza di San Pietro in Bevagna e del resto dell’ampia fascia costiera manduriana.
La novità vieneo annunciata dal consigliere regionale torricellese Giuseppe Turco, sempre attento alle necessità e ai bisogni della sanità dell’area orientale della provincia.
«Abbiamo la nuova sede del medico di base per San Pietro in Bevagna: un risultato concreto che risponde alle pressanti richieste dei residenti e dell’utenza più anziana» afferma il dott. Giuseppe Turco. «Dall’altro ieri, abbiamo iniziato il percorso che permetterà alla comunità di San Pietro in Bevagna di dotarsi di un proprio medico di base di medicina generale».
Turco rende noto l’esito dell’incontro, decisamente positivo, con la commissione straordinaria di Manduria.
«La soluzione logistica prospettata è quella di un immobile messo a disposizione dal Comune di Manduria, in via delle Acacie, dove già insiste il pronto soccorso estivo. Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione istituzionale e alla disponibilità dei tre commissari prefettizi (Cagnazzo, Saladino e Scipioni) e al tecnico comunale (geometra Iunco) che già nelle prossime ore si occuperà degli aspetti logistici».
Il consigliere de La Puglia con Emiliano ha incontrato l’altro ieri pomeriggio i commissari straordinari di Manduria con l’intento di risolvere l’emergenza “medico di base” nella marina di San Pietro in Bevagna.
«Da diversi giorni» aggiunge ancora il consigliere regionale, «stavo seguendo questo caso, su sollecitazione dell’apposito comitato dei residenti e sono soddisfatto per aver contribuito alla risoluzione di un problema di tutela della salute e di benessere dei cittadini».