lunedì 25 novembre 2024


28/04/2019 07:40:16 - Manduria - Calcio

La trasferta odierna di Veglie mette in palio il secondo posto del girone C

 

90 minuti per una sfida che potrebbe valere una stagione.

La partita fra Veglie e Manduria, che chiude domani la stagione regolare del girone C del torneo di Prima Categoria, mette in palio, insieme ai tre punti, anche il secondo posto. Dando per scontata la promozione diretta del Matino (sarà sufficiente pareggiare in casa nel confronto con il demotivato Memory Campi), la squadra salentina e la compagine biancoverde sono impegnati nello sprint finale per la conquista della seconda piazza, fondamentale per i vantaggi che offre nei play off. Poiché non vi saranno le semifinali (il distacco di Manduria e Veglie dalla quarta e dalla quinta in classifica è superiore a 7 punti), chi arriverà secondo disputerà la finale dei play off davanti ai propri tifosi e godrà anche del vantaggio di poter pareggiare al termine dei 90 minuti regolamentari e degli eventuali 30 supplementari.

Alla vigilia della sfida, il Manduria (67 punti) ha un vantaggio di 2 lunghezze sul Veglie (65). Ai biancoverdi di mister Lorenzo Leone, pertanto, è sufficiente un pareggio per blindare il secondo posto.

«Le sensazioni sono positive» le parole del tecnico manduriano alla vigilia della delicatissima trasferta. «Abbiamo preparato al meglio questa partita e, dunque, entreremo in campo per conquistare un risultato positivo.

Cosa temo del Veglie? Innanzitutto loro sono abituati a giocare nel loro rettangolo in terra battuta. Poi dispongono di un ottimo collettivo e di un tecnico bravo a trarre dai suoi ragazzi il meglio. L’essere arrivati a 2 punti dal Manduria e a 5 dal Matino a 90 minuti dal termine della stagione regolare testimonia la loro solidità».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora