Alle 11 la Messa presso la chiesa dell’Oasi Santa Maria
Cinquant'anni di sacerdozio per padre Gabriele Meccariello, Frate dell’Ordine dei Servi di Maria operante, attualmente, presso la chiesa di San Giovanni Battista di Sirico di Saviano.
Mezzo secolo di servizio ecclesiastico che sono già stati “celebrati” recentemente in Campania, alla presenza di monsignor Francesco Marino, Vescovo della Diocesi di Nola.
Questa mattina, invece, padre Gabriele sarà festeggiato da tantissimi cristiani di Manduria, che lo hanno conosciuto e apprezzato nella sua lunga e proficua esperienza di parroco nella città messapica.
Nato nel 1942 a Luzzano da papà Antonio e da mamma Consiglia Martucci, formatosi attraverso un percorso di studi classico-teologico, padre Gabriele ha toccato il momento della vestizione l'8 dicembre 1954; cinque anni dopo l'inizio del noviziato e, nel Settembre 1960, l'ingresso nell'Ordine dei Servi di Maria.
Sicilia, Puglia e, ovviamente, Campania le terre toccate durante il sacerdozio vissuto parallelamente all'attività di insegnante di Religione cattolica svolta presso diverse scuole statali.