martedì 26 novembre 2024


08/05/2019 09:33:28 - Manduria - Attualità

«Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare»

Una lezione che arriva dai ragazzi di Manduria. Ragazzi che si firmano come “Ragazzi della Rivoluzione delle Coscienze” e che propongono, stamani, una serie di messaggi su cartoncini colorati. Centinaia di questi cartoncini sono stati affissi nei pressi delle scuole e nel centro della città.

Significativi i messaggi. Ve ne proponiamo un paio: «Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare» e «Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo». Quest’ultimo è suggerito come primo passo verso il cambiamento.

Già, proprio da quella generazione di ragazzi su cui tanto si è parlato e, a volte, anche sparlato, ecco una lezione agli adulti su come procedere verso il cambiamento.

In silenzio, con semplici cartoncini colorati, una segnale di vitalità di questi ragazzi. Un segnale che ci conferma che Manduria non è quella descritta da tanti mass media, ma che, nella comunità, c’è tanta gente attiva, sensibile e impegnata. Che si dia voce a questi ragazzi, vera forza sana della nostra città.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora