martedì 26 novembre 2024


26/05/2019 12:30:14 - Manduria - Attualità

Appuntamento per le ore 19 al primo piano di Palazzo Imperiali

 

Secondo open day di Make Manduria, in occasione degli eventi della giornata odierna a Manduria. Alle 19, nel salone scoperto al primo piano del palazzo Imperiali, ci saranno i soci di Make, con il loro materiale promozionale, le 12 cartoline in regalo, la performance live di un gruppo di restauratori.

«La nostra città è più viva che mai, vi aspettiamo» l’invito di Make Manduria, che poi si presenta.

«Make Manduria è una “rete di imprese”, gruppo di imprenditori e operatori economico-culturali, nato al fine di valorizzare il territorio attraverso la promozione delle proprie attività di eccellenza nel campo del turismo, dell’accoglienza, del      vino, dei Beni Culturali.

Le competenze acquisite da ciascun componente danno forza al progetto, che intende lavorare con impegno per il giusto posizionamento di Manduria nel contesto dell’offerta turistico-culturale salentina.

Per ciascuno dei soci di Make Manduria, la passione, l’impegno, la dedizione hanno dato già risultati eccezionali.

Da oggi, Manduria è più forte perché la visione collettiva rende possibile ciò che al singolo sembra impossibile.

Abbiamo appena cominciato, dopo il successo dell’evento “Manduria Open Day” a Lecce, siamo oggi qui a presentare il nostro progetto alla città, a chi voglia avvicinarsi a Manduria, agli operatori del settore, a che è sempre in cerca di bellezza autentica».

Ecco poi una presentazione delle belle di Manduria.

«Manduria IS…

Quello che non ti aspetti. Un Salento da intenditori, lontano dalla folla, vicinissimo a te.

10 diverse esperienze, e tante altre, che fanno un luogo magico, ancora da scoprire.

Millenni di storia, qui i Messapi eressero una delle città della Dodecapoli, le cui mura possenti ancora oggi si possono ammirare. E il magico Fonte, narrato da Plinio il Vecchio nella sua Historia Naturalis, dove l’acqua sgorga in una vasca che mantiene il livello costante.

Il medioevo, il Cinquecento, il barocco Leccese che qui è declinato in maniera unica, l’Ottocento del neoclassicismo e dell’eleganza del buon vivere. Chiese e conventi, palazzi, masserie, un patrimonio enorme di arte e storia, che aspetta solo di essere scoperto.

Un tratto di mare Jonio esposto perfettamente a SUD, con le dune, le spiagge sconfinate, libere e selvagge, l’acqua cristallina, fondali da scoprire.

La natura: aree protette sulla costa, la Salina dei Monaci, orgoglio del suo territorio. Vigneti a perdita d’occhio, ulivi millenari, il paesaggio della campagna Salentina ancora non deturpato dalle costruzioni.

E poi la gioia di vivere: un vino d’eccellenza che porta la Puglia nel mondo, le tradizioni culinarie salentine, e una grande ospitalità, sempre più apprezzata a livello internazionale  grazie a strutture turistiche di eccellenza.

Una città aperta al cambiamento, che vuole accogliere, raccontarsi, a modo suo.

Manduria è Salento, il tuo Salento».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora