sabato 30 novembre 2024


24/01/2010 10:21:14 - Manduria - Altri Sport

Annamaria Quaranta seconda miglior marcatrice della sua squadra: 12 punti

 
SELEZIONE ITALIANA - SEAT ALL STAR TEAM 1-3
(13-25, 25-16, 17-25, 21-25)
SELEZIONE ITALIANA: Arrighetti 4, Barcellini 14, Bechis, Cardullo (L), Crisanti 5, Del Core 9, Guiggi 7, Enrica (L), Quaranta 12, Rondon 6, Secolo 2. Non entrate: Barazza. All. Radogna.
SEAT ALL STAR TEAM: Brakocevic 10, Bown 11, Fernandez 4, Ikic 8, Katic 1, Matuszkova 2, Nagy 4, Petrauskaite 22, Vasileva 2, Weiss 3, Wijnhoven (L), Wilson 3. Non entrati Furst, Nucu. All. Lorenzo Micelli.
ARBITRI: La Micela - Pozzato.
NOTE - Spettatori 4600, durata set: 20', 22', 24', 27'; tot: 93'. Selezione Italiana: Battute errate 11, Ace 3.
SEAT All Star Team: Battute errate 7, Ace 5.
 
VERONA - Quasi 5000 spettatorihanno applaudito quest'oggi al PalaOlimpia di Verona la grande festa del SEAT All Star Game, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminilein collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Veronache anche quest'anno ha confermato l’alto indice di gradimento del volley in rosa.
Nella sfida tra le “stelle” del campionato italiano, la selezione delle migliori giocatrici italiane è stata superata dal SEAT All Star Teamper 3-1 in una gara a tratti altamente spettacolare. La formazione italiana, allenata per l'occasione dallo scudettato Donato Radogna, della Florens Castellana Grotte, ha subito sin dalle battute iniziali della partita l'aggressività delle “stelle” straniere dirette da Lorenzo Micelli, tecnico della Foppapedretti Bergamo.
In tribuna la grande cornice di pubblico ha incitato incessantemente le atlete in campo, esaltandosi in più di una circostanza per alcune difese acrobatiche di Cardulloe di Wijnhoven e per gli attacchi di Petrauskaite e  Del Core.
Nel primo set, l'avvio è tutto di marca SEAT All Star Teamche trova in Matuszkova(1-4) il terminale offensivo più pericoloso. La formazione italiana si aggrappa alle giocate di Quarantae Barcellini(9-13), ma la squadra di Micelliha una marcia in più, grazie alla grande prolificità in attacco di Valdone Petrauskaite(10-17), che a fine gara sarà premiata come MVP SEAT della partita. Entra anche Brakocevicche subito si fa notare con degli attacchi di pregevole fattura (12-22).
Reazione d'orgoglio nel set successivo per le azzurre che, perso il primo set per 13-25, trovano la forza di imporre il proprio ritmo alla partita con Guiggie Barcelliniche iniziano a  colpire con più continuità (6-2). E' poi Del Core(18-13) a prendere per mano  la squadra di Radognache sferra il colpo di grazia con Crisantiper il definitivo 25-16.
Cambia la musica nella terza frazione perché il SEAT All Star Teamimpone il proprio gioco a muro con Bowne Fernandez. Nonostante una  buona prestazione della selezione azzurra, è la squadra delle stelle straniere a conquistare il parziale (17-25).
Si gioca punto a punto nelle fasi iniziali del quarto parziale (7-7), poi è Petrauskaitea cambiare l'inerzia del match ben servita da Weiss(10-8). La  selezione italiana raccoglie applausi a scena aperta per alcune giocate di Barcellinie Del Core, ma nella metà campo avversaria Matuszkovasovrasta il  muro a tinte azzurre, prima che la solita Petrauskaitemetta definitivamente  la parola fine al match.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora