Successo per il risultato del progetto “Oltre ogni linguaggio … oltre ogni confine”: il video del brano “Spicciala moi”
Nell’ambito del progetto extracurricolare “Oltre ogni linguaggio … oltre ogni confine”, i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di I grado dell’istituto comprensivo “Tito Schipa”, a indirizzo musicale, di Trepuzzi, hanno prodotto in collaborazione con Nandu Popu, cantante dei Sud Sound System, e con i docenti, un brano musicale dal titolo “Spicciala moi”.
Tre mesi di lavoro in uno studio di registrazione per scrivere, comporre e incidere la canzone, che è stata recentemente presentata.
«“Spicciala Moi” tratta un tema di sempre più stretta attualità, quello del bullismo, tematica di grande attualità e contro cui ci opponiamo con forza. È un nostro modo di dire BASTA a chi fa della violenza e della prepotenza uno stile di vita. I gesti del bullo sono “gesti contrari all’amore… gesti rubati allu core.. che feriscono il cuore”» è riportato in una nota della scuola. «Nello stesso tempo, vogliamo incoraggiare i ragazzi vittime di bullismo a non mollare e non lasciarsi andare mai allo sconforto, perché non sono loro ad essere sbagliati; anzi, devono reagire e cercare di aiutare coloro che sono vittime della loro stessa prepotenza e malvagità. Vogliamo che la nostra sia una battaglia contro il bullismo, vinta con l’arma della musica! E perciò tutti insieme cantiamo, a ritmo di reggae: “Con il bullismo non so stare, non lo posso sopportare».