martedì 26 novembre 2024


30/06/2019 10:15:28 - Manduria - Attualità

Nella mattinata il coro polifonico animerà la Santa Messa nella Basilica Inferiore

Sarà il Coro Polifonico Alma Gaudia di Manduria l’unico a rappresentare la Puglia nella manifestazione denominata  InCanto sulle Vie di Francesco, che si terrà ad Assisi nel pomeriggio di oggi.
Le formazione corale, diretta dal M° Salvatore Moscogiuri, parteciperà infatti alla 7a edizione della rinomata rassegna, che quest’anno coinvolge venti cori, impegnati in cammini a tappe “cantate”, coincidenti con alcuni luoghi significativi della vita di San Francesco. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Umbria, prevede due percorsi paralleli a piedi con diverse soste, in ognuna delle quali a turno uno dei cori partecipanti eseguirà alcuni brani a cappella.
Ad Alma Gaudia toccherà aprire il primo itinerario, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, dove eseguirà il noto canto francescano “Fratello sole, sorella luna” e il brano “Resta con noi” di Bach.
Entrambi i percorsi si concluderanno con l’arrivo alla Basilica Superiore di San Francesco, dove il coro manduriano eseguirà “Ave Verum” di Elgar, con la voce solista della soprano M° Valeria Lombardi. Infine, tutti i cori presenti si uniranno per l’esecuzione del “Cantico delle Creature”, di Padre Domenico Stella.
Oltre a quelle di InCanto sulle Vie di Francesco, la trasferta di Assisi riserverà adAlma Gaudia altre intense emozioni. Nella mattinata, infatti, il coro polifonico animerà la Santa Messa delle ore 9:00 nella Basilica Inferiore, aggiungendo questa prestigiosa esperienza a quelle analoghe che negli scorsi anni lo hanno visto protagonista presso la Basilica della Santa Casa di Loreto e nei santuari di San Pio a San Giovanni Rotondo e di San Francesco a Paola.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora