martedì 26 novembre 2024


02/07/2019 09:39:16 - Manduria - Attualità

Ecco alcune foto significative della bella esperienza nella terra di San Francesco per la corale diretta dal maestro Salvatore Moscogiuri

Il coro polifonico Alma Gaudia di Manduria ha rappresentato, con orgoglio e professionalità, l’intera Puglia nella manifestazione denominata “InCanto sulle Vie di Francesco”, che si è tenuta ad Assisi domenica.

Le formazione corale, diretta dal maestro Salvatore Moscogiuri, ha partecipato alla settima edizione della rinomata rassegna, che quest’anno ha coinvolto venti cori, impegnati in cammini a tappe “cantate”, coincidenti con alcuni luoghi significativi della vita di San Francesco.

Alma Gaudia si è esibita presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, in cui ha eseguito il noto canto francescano “Fratello sole, sorella luna” e il brano “Resta con noi” di Bach.

Nella basilica superiore di San Francesco il coro manduriano ha invece eseguito “Ave Verum” di Elgar, con la voce solista della soprano maestro Valeria Lombardi. Infine, tutti i cori presenti si sono uniti per l’esecuzione del “Cantico delle Creature”, di padre Domenico Stella.

Nella mattinata di domenica, poi, il coro polifonico ha animato la santa messa delle ore 9 nella basilica inferiore.

Ecco alcune foto di questa straordinaria esperienza. In una di queste, si vede il maestro Salvatore Moscogiuri premiato dalla sindaca di Assisi Stefania Proietti.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora