mercoledì 27 novembre 2024


26/01/2010 09:32:17 - Salento - Politica

E lancia il proclama: «Diamo il via alla campagna elettorale»

 
«Bruciata sei minuti prima della chiusura dei seggi delle primarie del PD la possibile alleanza del centrodestra, che dialogava da oltre tre mesi per una convergenza maggiore. Così ha voluto qualcuno» .
Così la sen. Adriana Poli Bortone ha bollato, nella affollatissima conferenza stampa di ieri, la porta in faccia data da chi ha ritenuto opportuno porre fine alla ricerca di un’ampia convergenza nel centro destra.
«Noi gli sforzi li abbiamo fatti sempre, e sono evidenti. Al Pdl da mesi, non da ieri, abbiamo dato la nostra disponibilità, la disponibilità forte di chi crede nel bipolarismo. Altri (Amoroso, che mi dicono essere segretario del PdL, l’on. Lisi, Saccomanno, Silvestris, Congedo ed altri), firmando un documento hanno posto fine alla ricomposizione di quell’area moderata che i cittadini pugliesi vogliono».
Parole di stima sono state rivolte a Berlusconi, Vendola, Boccia, D’Alema e Bersani.
A tutti la sen. Adriana Poli Bortone ha dato appuntamento in una campagna elettorale, che si augura possa essere caratterizzata dalla discussione sui problemi della Regione; temi che Io Sud ha già riunito in un programma assonante con l’UDC, con il quale c’è perfetta condivisione valoriale e di proposta. A tal proposito la Poli Bortone ha ribadito l’esistenza di accordi chiari e leali con Casini che, correttamente aveva detto di voler attendere l’esito delle primarie per dichiarare la propria scelta di campo.
«Da oggi siamo in campagna elettorale» ha detto la candidata di IO SUD «e ci conforta che ci è accanto l’UDC».
Ringraziato per la presenza Marcello Vergola, e accennato allo scambio di vedute avuto nella mattinata con Casini, Cesa, Sanza ed il segretario provinciale di Lecce, la candidata alla Presidenza della Regione Puglia ha confermato che la campagna elettorale «sarà bella, esaltante e movimentista; perché anche alla mia età si può essere giovani, felici di quello che abbiamo fatto, ma ancor più di quello che riusceremo a fare».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora