Lucia Dimilito nel Latin Show, Giulia e Martina Bitonto nel Latin Show e nel Duo Synchro, Lara Calò e Ilaria Tornese nel Duo Synchro e, tutte insieme a Francesca Pia Dimitri, nella Synchro Latin e nella Synchro Battle alla ricerca del tricolore
Oltre 19mila atleti in gara, 6 padiglioni che si trasformeranno in aree tematiche dedicate, una tappa del 2019 WDSF GrandSlam Standard & Latin e oltre 200mila spettatori attesi. Sono questi i numeri della dodicesima edizione dei Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS che confermano, ancora una volta, la grande partecipazione e attenzione che la danza sportiva riveste a livello nazionale ed internazionale.
Come lo scorso anno ad ospitare le gare sarà la Fiera di Rimini, che dal 4 al 14 luglio aprirà le sue “braccia” per accogliere le migliaia di sportivi e appassionati che per 11 giorni affolleranno le sue Arene e Teatri. Ritornano, infatti, a gran richiesta le 6 aree tematiche: 4 arene e 2 teatri. Sono confermate le Arene Verde, Bianca e Rossa e i due teatri: l’Underground e il Broadway. Cambia invece colore l’Arena Azzurra dello scorso anno che per quest’edizione sarà la Black Arena, il luogo preposto per ospitare le sfide e le competizioni più avvincenti e le gare internazionali.
A Rimini gareggeranno anche le ragazze del Team Dance Erario di Manduria. Guidate dai maestri Gregorio Erario e Pamela Costa, terranno alto l’onore della nostra città e punteranno a confermare i livelli già raggiunti ai recenti campionati europei.
In gara Lucia Dimilito Lucia nella disciplina Latin Show; Giulia Bitonto e Martina Bitonto nella disciplina Latin Show e Duo Synchro Specialità; Lara Caló e Ilaria Tornese nella disciplina Duo Synchro Specialità; tutte le atlete citate, insieme con Francesca Pia Dimitri, gareggeranno nella disciplina in cui sono arrivate seconde all’Europeo 2019, ovvero la disciplina Synchro Latin e la disciplina Synchro Battle..