Coinvolte anche altre associazioni: dopo un corteo e i canti in piazza Garibaldi, seguirà un momento di riflessione nell’aula consiliare
“Nel ricordo, inneggiamo alla pace” è il tema della manifestazione che, promossa dal II Circolo Didattico di Manduria, coinvolgerà gli alunni dell’ultimo anno della scuola materna e dell’ultimo anno della scuola elementare in occasione della Giornata della Memoria.
L’appuntamento conclusivo del percorso didattico si aprirà alle 17, con un corteo che inizierà da porta Sant’Angelo, per giungere in piazza Garibaldi. Qui i bambini interpreteranno sette brani significativi sui temi della pace: “Il treno della pace ha le ruote grandi”, “Goccia dopo goccia”, “Non basta un sorriso”, “Imagine”, “Fratelli d’Italia”, “Silenzio” e “La preghiera del soldato”.
Il gruppo si sposterà poi nel salone consiliare, in cui interverranno anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Ex Combattenti e Reduci, dell’A.N.S.I. e degli Ex Bersaglieri di Taranto, nonché il commissario prefettizio di Manduria, dott. Giovanni D’Onofrio, il Provveditore agli Studi di Taranto, dott. Pietro Di Noi, e il dirigente scolastico del II Circolo, prof. Vincenzo Sportillo.