martedì 26 novembre 2024


14/07/2019 10:57:12 - Manduria - Attualità

Ai campionati italiani di danza sportiva, premiata la classe e l’eleganza della squadra del Team Dance Erario Academy

Sei ragazze manduriane sul tetto d’Italia!

Dai campionati italiani di danza sportiva, che sono in corso di svolgimento a Rimini, è arrivato il tricolore per la squadra del Team Dance Erario Academy di Manduria nella specialità Synchro Battle. Già vice campionesse europee, hanno conquistato il titolo italiano nella categoria under 15 Giulia Bitonto, Martina Bitonto, Lara Calò, Lucia Dimilito, Francesca Pia Dimitri e Ilaria Tornese.

La vittoria per le allieve dei maestri Gregory Erario e Pamela Costa è stata schiacciante. Dopo aver superato senza difficoltà la selezione iniziale, le ragazze della Team Dance Erario Academy sono state abbinate, nei quarti di finale, alla Sicilia. La coreografia presentata (su una base musicale uguale per tutti), ha convinto senza esitazione i giudici: 9-0 il punteggio. “Cappotto” anche nelle semifinali: 9-0 ad una delle due compagini della Sardegna. In finale, le ragazze manduriane hanno battuto l’altra squadra della Sardegna, questa volta con il punteggio di 8-1. Premiati il sincronismo dei movimenti dimostrato nella coreografia, la perfezione nel ballo e la tecnica delle sei ragazze manduriane.

Negli stessi campionati, la squadra manduriana si è piazzata al sesto posto (su 58 squadre) nella specialità Synchro Latin, mentre Lucia Dimilito, nell’individuale del Latin Show (categoria 12/15 anni) è arrivata settima su ben 158 atleti in gara.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora