martedì 26 novembre 2024


14/07/2019 11:03:18 - Manduria - Attualità

Ha realizzato un servizio televisivo che andrà in onda nella sua trasmissione “Sip Trip”

Jeff Porter, il famoso sommelier a “stelle e strisce”, ospite della cantina Produttori di Manduria, Insieme alla sua troupe, ha realizzato un servizio che andrà in onda nella trasmissione “Sip Trip”, il viaggio a tappe in Italia con cui il sommelier di Bastianich vuole ingolosire gli Usa. Trasmissione, questa, chiaramente in lingua inglese, che viene diffusa nel web.

Si tratta di un viaggio divertente e veloce nella Penisola, alla ricerca, in particolare, delle “culle” dei vini di nicchia, dove, ovvero, la tradizione e i metodi genuini di una volta resistono ancora. In quest’ottica, Jeff Port ha scelto la storica cantina manduriana come unica tappa, relativamente al settore enologico, per la Puglia.

Accolto dal presidente Fulvio Filo Schiavoni, dal direttore generale Vittorio Moscogiuti, dal direttore commerciale per l’estero Giovanni Dimitri e dalla p.r. e hospitality manager Anna Gennari, Jeff Port ha visitato, rimanendo letteralmente sbalordito, il Museo del Primitivo. E’ stato poi accompagnato nelle campagne del Primitivo, in cui ha potuto meglio conoscere le tecniche di coltivazione. Naturalmente ha degustato, apprezzandoli, i vini dei Produttori di Manduria.

Il maltempo, invece, ha fatto saltare un altro degli aspetti che il sommelier avrebbe voluto documentare: la festa dell’anniversario della cantina, che richiama soci e amici e che ha luogo, da quasi vent’anni, il 10 luglio (sarà “recuperata” lunedì 15 luglio).

Porter mostra solo il lato vitivinicolo dell’Italia. Lui vuole “raccontare le tante storie non dette di una cultura così ricca di storia” al pubblico americano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora