Il conferimento della Melvin Jones Fellow, il massimo riconoscimento lionistico, a Lucia Fasano Milizia
Charter e passaggio delle consegne per il Lions Club di Manduria.
Nei giorni scorsi si è celebrata la cinquantunesima Charter Night del Lions Club di Manduria, contestualmente al passaggio delle consegne, che ha visto la conferma di Giovanna Caforio Massarelli alla presidenza del Club. Una serata suggestiva, che ha voluto altresì celebrare l’amicizia e i 51 anni di servizio attraverso il conferimento della Melvin Jones Fellow, il massimo riconoscimento lionistico, a Lucia Fasano Milizia “per lo spirito di servizio, la dedizione, l’abnegazione continua e costante dimostrata negli anni verso il lionismo e per l’alto profilo morale e professionale dimostrato nel personale impegno”.
Presenti alla serata il Governatore del Distretto, Pasquale di Ciommo, l’immediato Past Governatore Francesco Antico, i Past Governatori Mario Rinaldi e Licia Bitritto Polignano, il segretario distrettuale Giovanni Sebastio, il delegato di zona Luigi Maggipinto.
Plauso è stato espresso dal Governatore e dai convenuti per le numerose attività di servizio realizzate nel corso dell’anno, che hanno spaziato dall’attenzione verso la disabilità a quella verso i malati oncologici, al disagio giovanile, alla lotta verso la cecità e le malattie correlate al diabete, ai progetti di prevenzione nelle scuole, alle attività culturali e ricreative, al gemellaggio con il Lions Club Turi Matteo Pugliese, per citarne alcune.
«Anche quest’anno – ha sottolineato il presidente – ci porremo in ascolto del territorio per intercettarne bisogni e necessità, ponendoci come presenza costante, discreta, ma sicura, cementando l’unione e il senso di appartenenza».
Per l’anno sociale 2019/2020 il direttivo del club sarà così composto: presidente Giovanna Caforio Massarelli, past presidente Maria Antonucci, 1° vice presidente Alessandra D’Oria, segretario Minuccio Massarelli, tesoriere Marcello Agusto, cerimoniere Andrea Milizia, censore Lucia Fasano Milizia, presidente comitato soci Lorenzo Vergine, consiglieri Vittoria Calvi e Vittoria Rochira.