martedì 26 novembre 2024


15/07/2019 08:51:14 - Manduria - Attualità

La schiusa attesa fra una sessantina di giorni. Messa in sicurezza l’area

Un’altra tartaruga della specie “Caretta Caretta” ha scelto il litorale manduriano per nidificare.

L’evento si è verificato nella tarda serata di venerdì a San Pietro in Bevagna, nel tratto di spiaggia adiacente al lido Momà. A notare la tartaruga sulla spiaggia nelle operazioni di scavo del nido è stato un bagnante, che è riuscito anche a documentare questo emozionante evento. Deposte le uova e richiuso il nido, la tartaruga ha ripreso la via del mare.

Il bagnante ha immediatamente allertato la sezione di Torre Colimena della Lega Navale, intervenuta dapprima con il suo vice presidente Massimiliano Nigro e, poi, con altri soci. Avuta contezza dell’evento, sono partite delle segnalazioni sia all’Oasi del WWF di Policoro, sia alle Riserve Naturali, sia la Guardia Costiera.

Nella stessa nottata, in sinergia, i presenti si sono adoperati per mettere in sicurezza l’area.

«La schiusa dovrebbe avvenire entro una sessantina di giorni» riferiscono i volontari della Lega Navale. «A tutti gli utenti della spiaggia chiediamo la più sensibile collaborazione al fine di preservare il sito fino alla schiusa. La Natura ci vuole bene e lo dimostra con questi miracoli. Corrispondiamo nello stesso modo!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora