martedì 26 novembre 2024


25/07/2019 08:07:34 - Manduria - Attualità

Il sostegno del governatore Emiliano e del consigliere regionale Morgante all’atleta manduriano

Il logo della Regione Puglia sulla bici del campione paralimpico manduriano Leonardo Melle.

Non poteva esserci modo migliore per festeggiare il ritorno ufficiale alle competizioni agonistiche: Melle punta alla convocazione in azzurro per partecipare ai Mondiali in Olanda e alla Coppa del Mondo in Canada. Negli uffici della Regione Puglia, il governatore Michele Emiliano e il consigliere regionale Luigi Morgante hanno “temuto a battesimo” la bici del campione manduriano, che ora può fregiarsi, sul proprio telaio, del logo della Regione. L’ente pubblico sta infatti aiutando e sostenendo l’atleta manduriano.

«Leonardo Melle è un esempio, un campione nella vita e nello sport per tutta la comunità di Manduria e pugliese» le parole del consigliere regionale Luigi Morgante. «Per come ha saputo reagire alla grave malattia che l’ha colpito, e ricominciare attraverso lo sport.  Per l’entusiasmo, la passione, la tenacia che trasmette, anche nei momenti più delicati e cupi. Per la determinazione e la capacità di porsi traguardi sempre nuovi e affrontare sfide esaltanti, capaci di dare un senso a sacrifici e valori, nonostante le avversità. Nello specifico, il ciclismo paraolimpico, che lo ha portato a collezionare titoli prestigiosi in serie, da campione d’Italia e d’Europa per cinque anni consecutivi, alla medaglia d’argento  -categoria Triciclo T1 - ai Mondiali di Paraciclismo, svoltosi nel 2017 in Sudafrica, a Pietermaritzburg.

Per salire ancora di livello, Leonardo aveva bisogno di un apporto tecnico ancora più competitivo: e la Regione Puglia, attraverso Pugliapromozione, è venuta incontro alle sue esigenze. E questa mattina, nella sede della presidenza in lungomare Nazario Sauro, alla presenza del Governatore Michele Emiliano, è avvenuta la consegna e la presentazione della nuova bike, che accompagnerà il nostro campione in nuove, esaltante tappi del suo percorso. Sostenuto dall’ammirazione di quanti hanno avuto il privilegio, il piacere, e la curiosità di conoscerlo, incontrarlo, seguirlo, ricavando così una testimonianza diretta, e bellissima, di Resilienza, impossibile da dimenticare».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora