Il Sava ingaggia Amaddio. Ad Avetrana, il nuovo presidente è Mario De Marco, mentre il tecnico è Enzo Franco
Il Sava continua a rafforzare l’organico della prima squadra: annunciato l’ingaggio di Stefano Amaddio. L’Avetrana ha una nuova società e ieri è stata definita l’iscrizione in Promozione. Il Manduria sta per scegliere il nuovo tecnico.
Molto attivi i club dell’area orientale della provincia che, per la prossima stagione agonistica, saranno ai blocchi di partenza del torneo di Promozione.
SAVA – La società del presidente Giuseppe Vinci è sicuramente quella più intraprendente. Nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo di Stefano Amaddio, difensore centrale, lo scorso anno in forza al Grottaglie.
Amaddio è il quinto volto nuovo del Sava. Il presidente Vinci e il d.s. Luigi Pichierri hanno definito anche gli arrivi degli esperti Vincenzo Cellamare e Vincenzo Nazaro dal Lizzano, del difensore centrale Andrea Stabile, ex Ostuni, e dell’estremo difensore tarantino Marco Schina, ex Nocerina e Isernia.
Già definite, infine, le conferme di cinque colonne portanti dell’intelaiatura dello scorso anno: il difensore centrale Cristian Biasi, il jolly Antonio Eleni, il mancino Fabiano Cimino, il centrocampista Stefano Gioia.
AVETRANA – L’impegno di mediazione del sindaco Antonio Minò ha prodotto i frutti sperati. Si è costituita la nuova società. E’ presieduta dall’ex sindaco Mario De Marco. Il suo vice sarà Benedetto Proto. Per gli aspetti tecnici, ingaggiato il nuovo direttore sportivo: è Cataldo Capuzzimati. Scelto anche il tecnico: è Enzo Franco. Ieri intanto è stata formalizzata l’iscrizione al campionato di Promozione.
MANDURIA – In queste ore dovrebbe sciogliersi il nodo-allenatore. Purtroppo il procedimento relativo all’accusa di illecito sportivo ha fatto perdere molto tempo al presidente Elio Palmisano. Pare che per la panchina si stia optando per un ex.