mercoledì 27 novembre 2024


26/07/2019 10:19:07 - Manduria - Appuntamenti

In programma anche l’esibizione dell’artista Chiara Sporta Caputi

Roberto Guarino in concerto domani sera (sabato), nella piazzola adiacente il “Bar dell’Angolo”, nel centro storico della città. A firmare l’evento di jazz (che inizierà intorno alle 22) è il "Bar dell'Angolo" di Manduria.

Roberto Guarino per più di 30 anni ha composto, arrangiato e suonato tutti gli strumenti, nonché mixato e masterizzato nel proprio studio per tanti artisti. Ne ricordiamo alcuni: Dalla, Zero, Bersani, Concato, Nava, Mogol, Stadio, Antonacci, Concato, Mango, Zarrillo, Cammariere, Carboni e Panceri. Ha vinto due “Premi Tenco”, tre dischi d’oro, uno di platino, ottenendo diversi altri riconoscimenti. A Manduria l’ipertecnologico Guarino proporrà il concerto “Solo”: farà uso di sequenze totalmente inedite, arrangiate e realizzate dal chitarrista.

Nella prima parte della serata si esibirà il maestro Chiara Sporta Caputi, diplomata e laureata di secondo livello in percussioni. Ha partecipato in varie ensemble di percussioni del territorio, esibendosi in festival importanti della zona, come il “Terra delle Gravine” a Laterza e il “Talos Festival” a Ruvo di Puglia e in teatri importanti come l’“Abeliano” di Bari. Ha partecipato a numerosi masterclass con musicisti di grande spicco a livello mondiale: John Riley, Oracio El Negro Ernandez, Ramon Montagner, Mark Guiliana, Claudio Romano, Andrea Santarsiere, Carmelo Gullotto e Agostino Marangolo.

Ha accompagnato alla batteria vari artisti (fra questi Roy Paci). Attualmente ha creato un “curioso” ensemble formato dai suoi numerosi allievi: gli “Alternative Percussion”. E’ anche impegnata con l’orchestra sinfonica di Bari











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora