Reso noto il manifesto ufficiale della manifestazione
«Il mare è di tutti: il nostro futuro e quello dei nostri figli dipende dalle nostre bellezze naturali ed opporsi a certe scelte politiche scellerate è un obbligo morale che abbiamo tutti!».
Ad una settimana di distanza dalla nuova manifestazione popolare sul depuratore consortile (programma per la serata di giovedì primo agosto a Torre Colimena), Mimmo Breccia, leader di “Manduria Noscia” e fra i promotori della nuova protesta di piazza, lancia un “appello al cuore dei cittadini”.
«Più di spronarvi, supplicarvi, invogliarvi, informarvi, convincervi non possiamo fare» afferma Mimmo Breccia. «Più di dedicare il nostro tempo trascurando lavoro, famiglie, sonno, hobbies e rimetterci puntualmente fior di soldini non possiamo fare».
Breccia si sofferma sull’importanza di una adesione massiccia alla manifestazione e sugli effetti che si spera di produrre.
«Una manifestazione pacifica con migliaia e migliaia di “elettori” può ottenere la giusta attenzione da parte di coloro che sono gli unici a poter bloccare i lavori e riaprire un tavolo tecnico» prosegue Mimmo Breccia.
«Una manifestazione “normale” non farebbe altro che dare ragione a quei signori che da anni hanno la convinzione che nella nostra terra possono venire a fare tutto ciò che vogliono!
A voi la scelta: dedicate una serata al futuro dei vostri figli, ve ne saranno grati!
Vi aspettiamo il primo agosto a Torre Colimena. Per una volta almeno, tutti uniti per il nostro mare».
Il programma della manifestazione di protesta non è stato ancora reso noto. Sembra, però, che interverranno anche dei personaggi pubblici che hanno abbracciato l’iniziativa dei movimenti e delle associazioni, da sempre in difesa di una risorsa importantissima: il mare. Pare, comunque, che il comitato promotore sia intenzionato ad evitare la “politizzazione” dell’evento.