Questo brano parla di gente comune che con orgoglio protegge i paesaggi, l’ambiente e la sua eredità naturale da uno sfruttamento politico oramai senza controllo
Dopo un ciclo di 5 singoli contenuti nell’ album “Rogue Rouge Circus”, completamente dedicato al circo come metafora di vita, i Tarantola sono pronti per intraprendere un lungo viaggio intorno al globo e presentare il loro nuovo concept album intitolato “Sciamune”.
Il loro obiettivo è quello di divulgare un messaggio di unità, speranza e diversità, usando la musica come strumento per invitare persone di ogni colore, cultura e background a far parte di questa famiglia nel nome dell’uguaglianza.
Il viaggio comincia a Torre Colimena, nel cuore del Salento con la canzone “Sciamune”.
Questo brano parla di gente comune che con orgoglio protegge i paesaggi, l’ambiente e la sua eredità naturale da uno sfruttamento politico oramai senza controllo. La canzone “Sciamune” ti invita ad “andare al mare” e manifestare uniti la volonta’ di potersi godere le bellezze che la natura ci offre.
“Sciamune” verrà lanciata venerdì 2 agosto attraverso l’etichetta “The Sound of Everything” su tutte le piattaforme digitali. Mixata e prodotta da Paul Stanborough e Matteo Galesi, scritta da Mauro Lacandia ed arrangiata da Tarantola.