Ecco la una nota del consigliere regionale manduriano
«S. Pietro in Bevagna, frazione balneare del comune di Manduria, nonostante la stagione estiva sia da tempo entrata nel vivo, è ancora sprovvista del servizio di Guardia Medica.
Un servizio di normale civiltà e decoro, oltre che un primo, fondamentale presidio per garantire il diritto alla salute, all'assistenza e alle cure garantito e riconosciuto dalla Costituzione, per una comunità allargata ai numerosi turisti su un tratto incantevole di costa jonica.
Un servizio la cui assenza vanifica qualsiasi investimento, sforzo e tentativo di promozione e valorizzazione del territorio, che non può prescindere da una sanità all'altezza, semplicemente all'altezza di aspettative ed esigenze. Una penalizzazione che diventa un autogol inaccettabile e disastroso, che va ben oltre i notevoli disagi arrecati all'utenza.
Per questo sollecito i vertici dell'ASL a intervenire tempestivamente - anche se è un paradosso, alla luce di quanto accaduto e sta accadendo - per ripristinare la Guardia Medica a S. Pietro a Bevagna».