La composizione del nuovo direttivo
Maria Antonietta D’Elia è la nuova presidente della sezione tarantina dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Nei giorni scorsi i giovani avvocati iscritti al sodalizio forense si sono riuniti per rinnovare le cariche. Il presidente uscente, l’avv. Pierantonio Ruggiero, ha passato il testimone all’avv. Maria Antonietta D’Elia.
«Sono felice e lusingata per essere stata eletta presidente della sezione di Taranto dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati» le prime parole della neo-presidente. «Ciò accade in un momento felice del mio percorso professionale, caratterizzato dai vari processi che mi vedono protagonista insieme ad altri risonanti nomi dell’avvocatura nazionale innanzi alla Corte d’Assise di Taranto (ad esempio il processo Ilva). Questa è la seconda attestazione di stima, in termini di ruoli istituzionali, che ricevo dal Foro tarantino, che appena un anno fa mi eleggeva tra i sei delegati per i lavori congressuali dell’assise forense Nazionale.
Ad onor del vero, non posso nascondere che una delle mie soddisfazioni è quella di aver portato la presidenza dei giovani avvocati di una associazione di portata nazionale a Manduria, città in cui vivo ed opero».
Il neo eletto direttivo risulta così composto: vicepresidente Mattia Manigrasso; segretario Mimmo Lardiello; tesoriere Pietro D’Alfonso, consiglieri: il presidente uscente Pierantonio Ruggiero, Iacopo Iacobellis, Gianluca Nardulli, Stefania Maria Desantis, Serena Nuziata, Antonella Battafarano, Serena Colucci, Rosaria D'Angela, Valeria Zurlini ed Elisabetta Palasciano.