martedì 26 novembre 2024


02/08/2019 08:32:22 - Manduria - Attualità

Inviata una lettera, con decine di firme, ai tre commissari straordinari

Diverse decine di villeggianti residenti in via Sardegna, via Ischia e via delle Tamerici (arterie altamente trafficate che si trovano a poche centinaia di metri dal centro di San Pietro in Bevagna), reclamano il ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione.

In una lettera inviata ai Commissari straordinari e al dirigente dell’Area Tecnica, i cittadini rimarcano i disagi con i quali sono costretti a convivere in questa prima parte di stagione estiva.

«Chiediamo un intervento con assoluta urgenza finalizzato al ripristino della pubblica illuminazione» è riportato nella lettera. «La totale mancanza di illuminazione pubblica, oltre a causare costantemente un forte disagio alle famiglie che abitano gli immobili nella stagione estiva, già in corso, rendono pericoloso anche il transito dei mezzi e dei pedoni (specie bambini e anziani), anche a causa della limitata larghezza delle sedi stradali.

Si confida nel favorevole accoglimento della presente richiesta e nell’immediato ripristino dell’illuminazione pubblica almeno nelle zone densamente abitate (via Sardegna, via Ischia e via delle Tamerici)».

Proprio in una strada non molto lontana dalla zona dei sottoscrittori della petizione, circa un mese fa, un’automobilista investì una donna che, dopo pochi giorni di agonia, morì. Anche nella strada in cui avvenne l’incidente l’illuminazione pubblica era in tilt e la situazione di buio sarebbe stata una concausa dell’investimento.

Altre segnalazioni arrivano da diverse strade dell’area della litoranea. I guasti, quasi sempre, sono provocati dal furto del rame dagli impianti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora