Nella classifica stilata da Holidu è al quarto posto con quasi 50mila hashtag
Agosto è appena iniziato e già molti vacanzieri si stanno organizzando per passare il Ferragosto su una bella spiaggia… Non senza lo smartphone alla mano, per scattare qualche foto!
Oggi andare in vacanza vuol dire sempre più condividerlo sui social, specialmente se ci si trova in una spiaggia decisamente instagrammabile anche senza filtri. E proprio le nostre belle spiagge in Italia sono sicuramente tra le più “hashtaggate” in questo periodo estivo, ma quali sono le più popolari e le più amate dai turisti di tutto il mondo nell’estate 2019? Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha effettuato uno studio per scoprirlo e i dati mostrano qualche cambiamento rispetto all’anno scorso:
● La Spiaggia di Tropea spodesta Cala Goloritzè dalla Top 10!
● Grotta della Poesia spodesta Porto Selvaggio dal terzo posto in classifica
● San Fruttuoso in Liguria supera Porto Giunco in Sardegna e si aggiudica l’ottavo
Posto
Questa la classifica:
1) #scaladeiturchi, Sicilia - 146.933 hashtag
2) #costarei, Sardegna - 92.895 hashtag
3) #baiadelsilenzio, Liguria - 54.695 hashtag
4) #puntaprosciutto, Puglia - 48.954 hashtag Sabbia candida e mare caraibico, ecco cosa ci si può aspettare dalla bellissima Punta Prosciutto, nella località di Porto Cesareo. L’atmosfera che si respira in questa località è proprio unica, dovuta anche alla vegetazione della macchia mediterranea, che la circonda. Tutta questa naturale bellezza le vale quasi 49mila hashtag e la fa restare senza troppi sforzi alla quarta posizione della classifica anche quest’anno, con un incremento del 40% della sua popolarità. Anche la vicina Torre lapillo è molto apprezzata dai millennials con ben 62.513 hashtag.
5) #grottadellapoesia, Puglia - 41.834 hashtag