I numeri giocati per realizzare la cinquina vincente sono stati: 1 - 2 - 7 - 8 e 17
Un nuovo milionario si aggira per Lecce. Se non è un salentino, sarà uno dei tanti turisti che in questi giorni affollano la costa del Tacco d’Italia e la capitale del barocco. In ogni caso la Dea Bendata ha baciato un fortunato scommettitore presente nel capoluogo salentino, che si è aggiudicato la cifra di un milione di euro tondi tondi.
Il fortunato (o fortunata, perché potrebbe anche trattarsi di una donna) ha infatti «investito» solo un euro, indovinando la combinazione dei 5 numeri vincenti di «MillionDay», il nuovo gioco numerico a quota fissa di Lottomatica. Per giocare al MillionDay basta entrare in una delle ricevitorie del Lotto e scegliere 5 numeri compresi tra 1 e 55 sulla schedina dedicata da un euro. In questo modo si può partecipare all’estrazione dei 5 numeri vincenti che ogni giorno, da lunedì a domenica, alle ore 19, danno la possibilità di vincere appunto un milione di euro. Con solo un euro, costo fisso della giocata, i fortunati che indovinano tutti i 5 numeri vincenti si aggiudicano infatti il premio più alto, pari a un milione di euro. E giovedì scorso i numeri giocati per realizzare la cinquina vincente sono stati: 1 - 2 - 7 - 8 e 17.
Gli stessi che, oltre dal Salento, anche uno scommettitore online ha azzeccato in rapida successione. Per cui nella stessa giornata, giovedì 8 agosto, sono arrivate la 70esima e la 71esima vincita massima da quando è stato introdotto «MillionDay».
«Dal giorno del lancio - si legge in una nota diffusa da Lottomatica - il MillionDay ha distribuito vincite in tutta Italia per oltre 179 milioni e 504mila euro, con 21.448 vincite da mille euro». Qualcuno, quindi, dall’altro ieri si è ritrovato nel Salento notevolmente più ricco e magari potrà realizzare i propri sogni o semplicemente condure una vita finanziariamente più serena.