La piccola era al mare con la famiglia: ricoverata d’urgenza prima al Vito Fazzi poi la corsa in aereo per Roma
Sono gravi le condizioni di una bambina di due mesi che ha avuto un malore stamane mentre era a mare in Salento, a Spiaggiabella, con la famiglia proveniente da Pordenone, nei pressi del lido Kalu. Il padre aveva in braccio la piccola quando improvvisamente si è accasciata su di lui. Immediata la richiesta di soccorso.
Sul posto sono intervenuti un medico ed un infermiere assieme a due bagnini del lido. Praticate le manovre di rianimazione la piccola è stata poi trasportata presso il Vito Fazzi di Lecce per essere sottoposta ad ulteriori controlli. Le sue condizioni però sono aggravate tanto da rendere necessario l'ulteriore trasferimento al Bambin Gesù di Roma in elisoccorso. Sembra che la tac abbia rilevato un'emorragia cerebrale.
Durante il volo l'equipaggio si è reso conto della gravità della situazione ed è atterrato al Policlinico Di Bari, dove la piccola ora è ricoverata in prognosi riservata.
Secondo i primi accertamenti la bimba aveva una malformazione congenita per tale motivo si presupporrebbe che l'emorragia cerebrale sia stata causata da un aneurisma.