L’amichevole col San Marzano e il test di domani contro il Lizzano
Ottimi responsi dall’amichevole sostenuta, a Maruggio, contro il San Marzano, club di Prima Categoria. Il Manduria, che domenica debutterà in campionato nel derby di Avetrana, è parso in buone condizioni atletiche e ha mostrato un discreto grado di assimilazione degli schemi, oltre che tanta determinazione.
Conta poco il largo risultato (13-0). Molto più importanti le indicazioni tecniche e tattiche tratte da questa partitella.
«Il risultato non conta nulla» conferma mister Gianluca Cosma. «L’amichevole contro il San Marzano è servita per compiere un altro passo in avanti nel lavoro che stiamo portando avanti da una ventina di giorni. Vogliamo cercare di arrivare pronti al derby di domenica e l’amichevole dell’altro ieri è servita per porre altre solide basi».
Il tecnico biancoverde ha schierato, nel primo tempo, Anastasia fra i pali; Scatigna (under), Calò, Danese e Coccioli lungo la linea difensiva; Colluto, Arcadio e Napolitano (juniores) a centrocampo; Riezzo, Birtolo e Conte in avanti.
Nella ripresa, invece, è entrata in campo una squadra rinnovata per 11/11: De Marco fra i pali; Montervino (juniores), Gallone, Mero e Doro (juniores) in difesa; Erario, Bacari (un elemento molto forte che la società sta tesserando) e Nodriano a centrocampo; Perrucci, Zaccaria e Cardellicchio in avanti.
Giovedì ultimo test prima del debutto in campionato: il Manduria affronterà il Lizzano.