martedì 26 novembre 2024


09/09/2019 07:16:39 - Manduria - Attualità

L’episodio si è verificato sabato pomeriggio nella stazione di Erchie-Torre Santa Susanna

Un portafogli contente oltre 50 euro, carte di credito, chiavi, effetti personali e alcuni documenti dimenticato su un treno delle Ferrovie del Sud Est (Gruppo Ferrovie dello Stato).

E’ successo sabato nella stazione di Erchie - Torre Santa Susanna. Durante il passaggio del treno 90734, partito da Lecce alle ore 16:55 e diretto a Martina Franca, il dipendente delle Ferrovie del Sud Est ha notato il portafogli su un sedile, mentre, come da prassi, stava facendo un giro di controllo del convoglio. A Lecce, a fine turno, avrebbe dovuto consegnarlo agli uffici della Polizia Ferroviaria che però sarebbero stati chiusi.

Il capotreno, dopo aver avvisato la propria sala operativa, ha deciso di tenerlo con sé, mettendosi subito all’opera per rintracciare il proprietario: ha controllato i documenti, trovando anche il numero di cellulare. Alla stazione successiva, quella di Manduria, il legittimo proprietario - rintracciato in pochi minuti e subito avvisato - è potuto ritornare in possesso di tutto, fra lo stupore generale.

Un esempio di etica professionale del personale di Ferrovie del Sud Est, ogni giorno impegnato con senso del dovere a servizio dei clienti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora