martedì 26 novembre 2024


16/09/2019 06:48:07 - Manduria - Attualità

A Domenica In interviene in diretta Michele Emiliano

«Grazie Mara Venier sempre attenta a creare legami positivi per il bene comune! E grazie a Romina Power che come noi ama la Puglia e il nostro mare». Comincia così il post su Facebook del governatore della Puglia, Michele Emiliano, che ha risposto all’appello lanciato da Romina Power e Mara Venier durante «Domenica In» per evitare che il depuratore Sava-Manduria scarichi in mare. Emiliano, a sorpresa, è intervenuto telefonicamente in trasmissione fornendo risposte alle richieste della conduttrice e della Power.

«L'argomento è il depuratore Sava-Manduria: quando sono diventato presidente - ha spiegato Emiliano - ho bloccato il progetto che prevedeva lo sbocco delle acque depurate in mare con una condotta sottomarina. Abbiamo radicalmente cambiato linea, eliminato lo scarico in mare e prevedendo un sistema di affinamento potenziato, che permette l’accumulo in vasche di contenimento, con laghi in terraferma non comunicanti con il mare dai quali prelevare acqua per l’irrigazione. Il problema è un altro e riguarda i periodi piovosi. Sono impegnato a verificare la possibilità di salvaguardare Torre Colimena».

«La tutela del mare e dell’ambiente - ha concluso - è fondamentale per noi. Grazie a Domenica in per aver garantito una corretta informazione su un tema così importante».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora