A Manduria una delegazione proveniente dall’Aja, composta dalla giornalista ed editrice Caroline Ludwig e dal fotografo Eddy Wenting
Un press tour “Tra filari e focolari” in corso di svolgimento a Manduria.
E’ stato promosso dall’associazione “Make Manduria”, in rete con la cooperativa Spirito Salentino. Il press tour è stato creato su misura per una delegazione proveniente dall’Aja, composta dalla giornalista ed editrice Caroline Ludwig e dal fotografo Eddy Wenting.
«Il reportage giornalistico, che illustrerà il tour sensoriale ed emozionale, verrà pubblicato sulle rivista olandese “Bouillion”, molto esclusiva, incentrata su cibo, cultura, enogastronomia e itinerari d’Italia, nonché la più nota nei circoli culinari dei Paesi Bassi e del Belgio, appunto terre dei “Mulini a Vento”» è riportato in una nota degli organizzatori. «Il tour si è avviato con l’incontro di benvenuto in hotel Corte Borromeo, con degustazione di cucina tipica rivisitata dalla giovane chef Isabella Massari del ristorante “Gusto Primitivo”, abbinata a del vino di ottime aziende locali, seguita da una passeggiata pomeridiana con guida sulle magnifiche dune di Campomarino.
Il giorno dopo, alla delegazione olandese è stata poi offerta la possibilità di visitare, in bicicletta, i boschi Cuturi e Rosamarina, in collaborazione con “Astrolabio Tour”. Immancabile una degustazione, questa volta in masseria Cuturi, di piatti a base dei prodotti “Cuturi”, rigorosamente biologici. Nel pomeriggio, una chiacchierata con Maria Pignatelli Ferrante, autrice de “La cucina delle Murge” presso Masseria Fellicchie. Per chiudere infine la giornata con una cena degustazione nella bellissima cornice della Masseria del Sale».
Ieri la visita all’azienda “Cantine Soloperto” , un tour nei vigneti e la visita del piccolo museo che racconta la storia dell’azienda e del territorio. Nel pomeriggio la visita guidata nel centro storico di Manduria.
Infine oggi i due giornalisti si recheranno in visita alle Saline dei Monaci e al piccolo porto a Torre Colimena, alla msseria Palombara e, nel pomeriggio, all’agriturismo Torrebianca, in cui saranno protagonisti di un corso di cucina pugliese».