Saranno assunti quattro giovani
“Enogastronomia mediterranea: tradizione, avanguardia e prospettiva”.
E’ il nuovo progetto del servizio civile universale promosso da UNPLI Puglia, al quale ha aderito anche la Pro Loco di Manduria. Il progetto rientra nella più complessiva attività di ricerca delle Pro Loco di Puglia sul tema “Memoria storica delle Murge e dell’alto Salento”.
«Le associazioni Pro Loco da sempre sono le principali custodi dei tesori dell’arte e delle tradizioni popolari: dalle rievocazioni di eventi storici (grazie anche alla fotografia) alle ballate e canti dialettali, dalle ricette e alla gastronomia popolare» è riportato nel portale dell’UNPLI Puglia. «Ricercare, custodire e valorizzare queste memorie è da sempre l’obiettivo comune a tutte queste associazioni, promuovendo iniziative di diversa natura alla continua scoperta di suggestioni e di itinerari che mettano in luce tutte le bellezze naturali e la genuinità dei prodotti della terra».
Per l’attuazione di questo nuovo progetto, per la sede di Manduria saranno selezionati quattro volontari aventi i requisiti richiesti dal bando. Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL.
Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019.
Per ulteriori informazioni si può contattare la sede della Pro Loco di Manduria.