Problemi di formazione per il Manduria. Inizia oggi un ciclo terribile per il Sava. Trasferta ad altissimo coefficiente di difficoltà per l’Avetrana
Tutte in trasferta le squadre tarantine del girone B di Promozione: ad Ostuni la capolista Sava, sul neutro di San Pancrazio, contro il Brilla Campi, il Manduria, sull’ostico rettangolo di gioco della corazzata Racale l’Avetrana.
SAVA – Quattro partite per testare le potenzialità del Sava. Per i biancorossi inizia oggi, a Ostuni, un ciclo terribile. Alla trasferta nella “città bianca”, seguirà l’impegno casalingo con il Racale e, quindi, le trasferte consecutive di Maglie e Novoli.
Test probanti per la matricola Sava, che dovrà dimostrare di avere le carte in regola per poter puntare in alto.
Crediamo che l’organico biancorosso, che fra sette giorni potrà contare anche su capitan Vasco, non abbia nulla da invidiare alle due squadre che, secondo gli addetti ai lavori, sono partite in pole position, ovvero Racale e Matino. Oggi, però, bisogna tentare di centrare il terzo colpo esterno a Ostuni. Arbitrerà Cipriani di Molfetta.
MANDURIA – Una defezione certa (l’infortunato di lungo corso Calò) e due probabili (l’esterno Riezzo e lo juniores Conte) per il Manduria a San Pancrazio, contro il Brilla Campi. Mister Cosma, ex della partita, cercherà di sfruttare l’entusiasmo per prolungare la serie positiva (tre successi consecutivi). I salentini, implacabili in trasferta (successi ad Aradeo per 1-0 e a carovigno per 2-0), stentano sul sintetico di San Pancrazio (1-1 con il Novoli e 0-3 con il Matino). Guai, dunque, a concedere loro spazi per le ripartenze. Arbitrerà Caldararo di Lecce.
AVETRANA – Trasferta ad altissimo coefficiente di difficoltà per l’Avetrana a Racale, squadra, quest’ultima, attrezzata per il salto diretto di categoria. Mister Franco potrà contare sullo stato di forma del suo tridente (Sanyang-Minelli-Kunde), per sperare di conquistare un risultato positivo. Arbitrerà Rutigliano di Lecce.