martedì 26 novembre 2024


09/10/2019 09:39:06 - Manduria - Attualità

A breve nuove unità per la Radiologia

 

Individuati i locali idonei per trasferire all’interno del “Marianna Giannuzzi” di Manduria la Guardia Medica e, a breve, nuove unità per la Radiologia dello stesso nosocomio.

E’ stato proficuo l’incontro di ieri mattina fra il consigliere regionale manduriano Luigi Morgante e i vertici della Asl jonica.

«Ieri mattina presso, la direzione generale dell’Asl di Taranto, ho incontrato nuovamente il direttore generale Stefano Rossi, il direttore sanitario Gregorio Colacicco e il direttore sanitario dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” Irene Pandiani per affrontare e discutere ancora una volta delle criticità relative al presidio manduriano» fa presente il consigliere regionale Luigi Morgante.

«I locali che erano stati individuati come nuova sede della Guardia Medica, infatti, si sono rivelati insufficienti e questo ha rallentato il mantenimento dell’impegno assunto nel nostro precedente incontro del luglio scorso. Ma non si è mai interrotta la ricerca di una soluzione necessaria sia per garantire maggiore sicurezza per gli operatori, sia per decongestionare il Pronto soccorso. E’ stato adesso prospettato lo spostamento del servizio di guardiania, che dovrebbe così garantire la necessaria agibilità e fruizione alla Guardia Medica all’interno del “Giannuzzi”. 

Ancora, è stata affrontata l’emergenza personale, in particolare per la Radiologia, che registra un’allarmante carenza. A breve» conclude il consigliere regionale manduriano, «dovrebbero essere reclutate nuove unità. Il confronto è stato ancora e sempre all’insegna della collaborazione e del rispetto reciproco dei rispettivi ambiti e ruoli, nell’esclusivo interesse della comunità».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora