Ecco il programma delle iniziative
Fine settimana denso di iniziative proposte dal Centro di Educazione Ambientale di Manduria.
Dopo la pausa estiva, sono ripresi i corsi e i laboratori organizzati dal CEA, in collaborazione con Popularia, presso la ex chiesetta Santa Croce, nelle vicinanze del convento Sant’Antonio.
Il primo, iniziato giovedì sera, è “Dipingi-Amo: corso di pittura e storia dell’arte”. E’ un fantastico e originale viaggio tra la forma e il colore, alla scoperta delle bellezze storico-artistiche del nostro territorio. Il corso di pittura è a cura di Gabriella Mingolla, mentre la sezione Storia dell’Arte è invece curata da Gianfranco Dimitri (Per informazioni e iscrizioni: 339.7883603 - 392.8576152).
Ulteriore iniziativa è la serie di incontri e laboratori dal titolo “Tienimi per mano”, dedicati a bambini da 3 a 10 anni e ai loro nonni.
Questi gli appuntamenti in programma. Oggi (sabato 12 ottobre), a partire dalle ore 9, vi sarà “Nonno … voglio farti un regalo”: i bambini si divertiranno a decorare guanti da giardinaggio che doneranno ai loro nonni.
Domenica (13 ottobre) sarà la volta di “Piantiamo un fiore con amore”: alle ore 9.30, nonni e nipotini saranno coinvolti nella piantumazione di essenze ornamentali. Sarà una bella occasione per far scoprire ai più piccoli l’importanza del verde e della cura per la natura.
Infine sabato 19 e sabato 26 ottobre ultimi due appuntamenti con “Nonno… raccontami una storia”. A partire dalle ore 9, protagonisti saranno i nonni che allieteranno i presenti con il racconto di una storia; in un secondo momento, con i bambini si cercherà di creare, attraverso l’utilizzo di materiale di riuso, i protagonisti e alcune scene delle narrazioni ascoltate.
Per questi incontri info e prenotazioni al 340.3983418.