lunedì 25 novembre 2024


17/10/2019 08:51:37 - Manduria - Calcio

Mister Cosma: «Il nostro obiettivo è la salvezza»

Il Manduria supera l’Uggiano e balza in testa alla classifica. Il Sava si arrende alla corazzata Racale e abbandona il primo posto della graduatoria. L’Avetrana, guidata da un Sanyang superstar, rifila 5 reti allo Scorrano e dimostra di essere la vera rivelazione di questo avvio di campionato.

MANDURIA – I biancoverdi, pur soffrendo forse più del dovuto, battono il fanalino di coda Poggiardo e festeggiano il ritorno al “Dimitri” balzando in vetta alla classifica, seppur in coabitazione con Racale e Matino. A trascinare la squadra il centravanti Giuseppe Birtolo, autore di una doppietta e migliore in campo insieme al difensore centrale Danese. Brilla ancora lo juniores Mattia Napolitano, classe 2000, alla seconda rete in campionato.

«Non guardiamo la classifica» ha ammonito mister Gianluca Cosma. «I 3 punti conquistati nel match con l’Uggiano ci portano a quota 13 in classifica e, quindi, a -27 rispetto alla quota salvezza».

Buone notizie dall’infermeria: recuperati Conte e Danese, Riezzo è stato impiegato nella ripresa e dovrebbe essere pronto per il prossimo impegno. Per capitan Calò c’è da attendere almeno un paio di settimane.

AVETRANA – I biancorossi del presidente Mario De Marco costituiscono la vera rivelazione del campionato. Stellina della squadra è il gambiano Lamin Sanyang, classe 2000 (nella foto), che è il capocannoniere del campionato con 6 centri in questo primo scorcio del torneo (in media, un gol a partita). E’ sicuramente lo juniores più forte del campionato, il cui futuro è più che roseo. In attacco brillano anche Minelli e Kunde.

SAVA – Secondo stop consecutivo per i savesi, ancora una volta di misura. Ora occorre reagine, anche se il calendario riserva ai biancorossi una doppia trasferta consecutiva: prima Maglie e poi Novoli (quest’ultima è l’unica squadra ancora imbattuta del campionato).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora