Ora si attende il completamento della pratica per il rilascio dell’agibilità
Nominata la commissione giudicatrice della procedura di evidenza pubblica per l’affidamento in concessione a terzi dell’impianto sportivo comunale “Nino Dimitri”.
Nuovo passo in avanti, dunque, verso la gestione dei privati dell’unica vera struttura sportiva pubblica efficiente della città. In una recente determina che reca la firma del dirigente del settore “Lavori pubblici e gestione del patrimonio”, l’ing. Claudio Ferretti, sono indicati i quattro componenti della commissione. Si tratta di Vincenzo Dinoi, dirigente del servizio Segreteria e degli Affari Generali, in qualità di presidente; quindi di Maria Antonietta Andriani, funzionario amministrativo presso il servizio Segreteria e Affari Generali, e Sergio Ludovico, funzionario tecnico presso il servizio Ecologia ed Ambiente, in qualità di componenti; e di Piero Montalbano, istruttore tecnico presso il servizio Lavori Pubblici, in qualità di segretario verbalizzante.
Pare che a Palazzo di Città, alla scadenza dei termini indicati dal bando, sia arrivata un’unica proposta: è quella del gruppo che, attualmente, regge le sorti della squadra di calcio. Non si hanno altre notizie ufficiali in merito.
L’aggiudicazione o comunque il formale affidamento potrà aver luogo solo dopo che l’impianto sarà stato dotato di tutte le autorizzazioni necessarie al gioco ed utilizzo in sicurezza, in primis l’agibilità, antincendio.
Al momento la struttura, infatti, è parzialmente agibile: la capienza della tribuna, infatti, è limitata a 199 spettatori. Ma gli interventi necessari prima del sopralluogo della Commissione sui pubblici spettacoli sono stati quasi tutti eseguiti.