Impegni interni agevoli per Manduria (Leverano) e Avetrana (Uggiano). Decisamente più impegnativa la trasferta del Sava in quel di Novoli
Impegni interni agevoli per Manduria (Leverano) e Avetrana (Uggiano). Decisamente più impegnativa la trasferta del Sava in quel di Novoli.
E’ questo il programma dell’ottava giornata d’andata per le tarantine del girone B della Promozione. Quadro che è completato da Aradeo-Racale, Campi-Scorrano; Carovigno-Ostuni, Taurisano-Veglie e, soprattutto, Matino-Maglie, scontro, quest’ultimo, fra due big del torneo.
MANDURIA – Ultimo incontro a basso coefficiente di difficoltà per i biancoverdi che, poi, sino all’ultima giornata del girone d’andata dovranno affrontare tutte le squadre attualmente posizionate fra il primo e l’ottavo posto.
Al “Dimitri” arriva il Salento Football Leverano, che sinora in trasferta ha conquistato 2 punti (2-2 a Ostuni e 0-0 a Racale). Ha poi infatti perso le partite di Sava (0-5) e di Novoli (1-2). I salentini, che navigano nei bassifondi della classifica con 6 punti, dispongono di una buona difesa: sinora, ad eccezione dell’imbarcata di Sava, hanno venduto sempre cara la pelle. Stentano un po’ di più in fase offensiva, ma occhio ai calci piazzati.
Servirà dunque il miglior Riezzo per scardinare la loro retroguardia. Arbitrerà Minerba di Lecce.
SAVA – Con il nuovo tecnico in panchina (Gioacchino Marangio), il Sava cercherà di interrompere a Novoli la serie di tre sconfitte consecutive. Trasferta per nulla semplice contro una squadra a trazione anteriore, che dispone di elementi di categoria superiore: fra questi l’ex avetranese Cappellini (già autore di 5 centri) e dell’ex manduriano e brindisino Tedesco.
I biancorossi dovranno rinunciare al difensore centrale Amaddio, fermato dal giudice sportivo. Arbitrerà Caldararo di Lecce.
AVETRANA – Al “Laserra” arriva il fanalino di coda Uggiano, che chiude la classifica senza alcun punto all’attivo. Guai però a sottovalutare l’avversario, che negli ultimi due turni ha creato non pochi problemi a Manduria e Matino. Occasione per il capocannoniere Sanyang di rimpinguare il bottino delle reti. Arbitrerà Lavenuta di Bari.