Nell’aula consiliare si discuterà delle manovre del nuovo Governo e della situazione politica nazionale, ma la sua presenza sarà utile per porre le basi ed avviare una riflessione e un confronto a livello locale
Il sen. Dario Stefano ad Avetrana questa sera alle 18. Nell’aula consiliare si discuterà delle manovre del nuovo Governo e della situazione politica nazionale, ma la sua presenza sarà utile per porre le basi ed avviare una riflessione e un confronto a livello locale.
«La crisi di agosto e la nascita del nuovo governo hanno aperto una nuova fase politica, mettendo fine ad un pericoloso processo di attacco all’Unione Europea, di snaturamento delle regole democratiche, di svuotamento dei diritti fondamentali sanciti dalla nostra Carta Costituzionale» afferma il segretario del Pd avetranese Bartolo Punzi.
«Contemporaneamente è diventato chiaro il quadro delle forze politiche in campo: da una parte le forze europeiste del cambiamento e del progresso (Pd, 5S, Leu, Italia Viva); dall’altra parte quelle nazionaliste e sovraniste della restaurazione (Lega, FI, FdI).
«Noi ci auguriamo che il nuovo governo riesca nel suo intento, avviando a soluzione gli annosi e gravi problemi che affliggono il nostro paese, privilegiando le fasce più deboli».