martedì 26 novembre 2024


28/10/2019 10:23:24 - Manduria - Attualità

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Luigi Morgante

«Entro il mese di gennaio il trasferimento della Guardia Medica dall’attuale sede ubicata nel palazzo di via per San Pietro in Bevagna in locali adiacenti il Pronto Soccorso del “Giannuzzi” e lo spostamento della farmacia del nosocomio in una diversa collocazione».

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Luigi Morgante, che da alcuni mesi sta seguendo da vicino questo non facile iter.

«L’altro ieri mattina sono stato all’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria e, insieme alla dottoressa Irene Pandiani, al direttore del Distretto sociosanitario Giuseppe Pirinu, agli ingegneri Antonio Scarano e Nicola Candeliere, e al dottor Biagio Palumieri, abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo all’interno del presidio sanitario, sempre finalizzato al trasferimento della Guardia Medica e ad una diversa collocazione della farmacia interna» rende noto il consigliere regionale manduriano.

«Individuati i locali più idonei, nell’ottica di favorire l’accesso ai cittadini e garantire una maggiore e migliore funzionalità e sicurezza per gli operatori, ci siamo confrontati e soffermati sulle modalità e sull’iter burocratico da seguire, per assicurare il completamento del doppio trasferimento entro e non oltre il mese di gennaio del prossimo anno.

Ringrazio ancora una volta tutti per la proficua collaborazione e per la volontà di dare risposte concrete alla comunità, ad esigenze particolarmente avvertite e che non è possibile ignorare».

La scelta di trasferire la Guardia Medica in locali dell’ospedale consentirà una più proficua collaborazione con il Pronto Soccorso: la Guardia Medica interverrà per i pazienti meno, gli altri saranno seguiti dal Pronto Soccorso.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora